BRICKTILE 2.5 OUTDOOR / Pannello per esterni

BRICKTILE 2.5 Outdoor è la soluzione Petral per pavimentazioni esterne di terrazze e dehors. I pannelli 600 x 600 mm non bordati, poggiano su supporti in polipropilene fissi o regolabili in altezza, le cui alette distanziali consentono il deflusso delle acque. BRICKTILE 2.5 è realizzato con pannelli ceramici di spessore 14 mm che prevedono una finitura superiore in Gres Porcellanato antiscivolo, nelle soluzioni cromatiche standard o su richiesta. BRICKTILE 2.5 Outdoor ha uno spessore totale di 25 mm ed è costituito da un doppio pannello ceramico che ha una rete in fibra di vetro interposta al centro. Il pavimento BRICKTILE 2,5 si differenzia da altre soluzioni senza rete attualmente sul mercato costituite semplicemente da un unico pannello ceramico di spessore 20 mm. Nel pannello Bricktile 2.5 la rete posta all’interno del doppio strato ha una funzione strutturale e antisfondamento che oltre a conferire al pavimento una portata molto più elevata, garantisce la massima sicurezza.

Vantaggi del sistema   

RAPIDO DEFLUSSO DELLE ACQUE

 Le piccole fughe fra i pannelli consentono il rapido deflusso delle acque piovane che tramite la pendenza del piano sottostante vengono convogliate.

OTTIMO ASSORBIMENTO ALLE DILATAZIONI  

L'indipendenza dei pannelli di pavimentzione e dei supporti sottostanti consente di assorbire le dilatazioni e i movimenti strutturali.

NASCONDIGLIO DI TUBI ED IMPIANTI  

L'intecapedine che si viene a creare fra la pavimentazione e la membrana sottostante permette il passaggio di tubi ed impianti facilmente ispezionabili.

FACILE ISPEZIONABILITA' 

La zona di intercapedine sottostante aila pavimentazione è facilmente ispezionabile grazie alla facile rimozione  dei pannelli.

VELOCITA' DI POSA IN OPERA  

 La velocità di posa comporta anche risparmio economico inoltre un tempo di intervento limitato consente di avere minori disagi in cantiere.

MIGLIOR ISOLAMENTO TERMICO  

L'intercapedine che si viene a creare fra la pavimentzione e la membrana sottostante favorisce un costante passaggio di aria che consente un maggior isolamento termico e una maggiore durata dell'impermeabilizzazione.

DIMINUZIONE DI PESO SULLA STRUTTURA  

Il sistema consente una significativa riduzione del peso che grava sulla srtuttura grazie all'eliminazione del massetto in calcestruzzo con una conseguente riduzione dei costi.

RIUSO E RECUPERO DEL SISTEMA  

Tutto il sistema è riciclabile infatti è possibile rimuovere e recuperare sia i pannelli della pavimentazione che i supporti sottostanti per riutilizzarli se necessario in altre situazioni.