RESILIENTI

LINOLEUM
Viene prodotto con materie prime naturali come olio di lino, resine di alberi, polveri di legno, polveri calcaree, pigmenti colorati, sughero, polveri di sughero e calandrato su un supporto di juta. É un prodotto ecologico, completamente biodegradabile, antistatico per natura e resistente allo sfregamento, al fuoco di sigaretta ed è stabile ai grassi ed agli oli. Trova applicazione in uffici e ambientazioni di traffico leggero o medio.

PVC

Prodotto a base di cloruro di polivinile unito a plastificanti,stabilizzanti,cariche inerti e pigmenti colorati. Utilizzato soprattutto in uffici a traffico medio,possiede una buona resistenza agli acidi e una facilità di pulizia. Può essere antistatico o conduttivo.

GOMMA
Questo pavimento è costituito da due strati di gomma naturale e sintetica, cariche minerali e pigmenti colorati. Ideale per le pavimentazioni di grande passaggio e dove siano richieste buone caratteristiche igieniche, di facile manutenzione e lunga durata.

MOQUETTE
È costituita da fibre sintetiche a diametro diverso compattate per agugliatura continua ed accoppiate con uno strato di fondo portante. La caratteristica peculiare della moquette è senza dubbio la fonoassorbenza, che per l'applicazione su pavimento sopraelevato riveste particolare importanza. Per contro, la difficoltà di pulizia e la durata nel tempo, ne limitano i campi di impiego. Le tipologie consigliate, sono le agugliate in quanto più "tecniche" dei bouclé o similari. In questo ambito la soluzione autoposante, rappresenta una possibilità vantaggiosa per un ripristino nel tempo.

COLORI LINOLEUMCOLORI PVC VYLONCOLORI PVC MIPOLAM